sabato 20 settembre 2014

setup delle mie due Filofax pocket_parte 1

this is the translation for the italian readers, of my original post in english that you can find on this beautiful blog: seaweed kisses
_ _
Oggi vorrei parlarvi della organizzazione delle mie agende. Le agende che attualmente sto utilizzando sono due:
la Filofax Pocket Breast Cancer Campain "Shappo", che è l'agenda di casa, dove ho segnato tutto ciò che protrei aver bisogno di sapere, e che potrebbero essere utili, ma che io non necessito di avere a portata di mano anche quando sono lontano da casa;  
la Filofax Patent Duckegg "Adrift", che è l'agenda che porto sempre con me nella mia borsa, e che contiene tutto ciò che può servire immediatamente, anche quando sono lontano da casa.

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire


Ho scelto di avere due agende perchè in questo modo posso alleggerire i pesi nella borsa, portando con me solo le pagine che effettivamente potrebbero servire,  e lasciare nell'altro raccoglitore tutte le altre. Le due agende hanno la stessa dimensione, in modo tale che posso facilmente scambiare le pagine tra un planner e l'altro in funzione delle esigenze.
La scelta della dimensione delle agende è molto personale, io ho optato per la pocket perchè è molto piccola e leggera, e avendo una grafia molto sottile non ho problemi di spazio.
Vediamo in dettaglio come ho settato le singole agende.

L'agenda di casa

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

Nella agenda di casa, ovvero la Shappo, troviamo:
I dati personali, i numeri dei documenti e delle carte di credito, e le relative scadenze
Le passwords
La rubrica
Le ricorrenze, gli anniversari e i compleanni;
La contabilità
Le pagine dell’agenda settimanale 1week on 2 pages
La wishlist
I film da vedere e i libri da leggere;
Le idee per il blog e per il negozio su Etsy
Le note libere


L'agenda in borsa

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire


Nella agenda da borsa, ovvero Adrift:
la dashboard, dove posso monitorare le cose più importanti;
clicca per ingrandire


i numeri urgenti, che tengo chiusi attraverso una paperclip per privacy
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

la pagine mensili; non avendo all’interno dell’agenda delle pagine settimanali, ho scelto di inserire le pagine mensili, in modo da poter comunque avere una idea sommaria delle cose che sono accadute e potranno accadere nei giorni successivi o precedenti alla settimana corrente. Ho optato per il layout 1 mese su una pagina perché spesso mi capitava di avere riquadri vuoti e riquadri in cui lo spazio era insufficiente. Con questa nuova sistemazione della pagina invece posso inserire nel riquadro solo una piccola nota, e poi specificarla meglio nella pagina successiva.
le due pagine della settimana corrente, che ogni domenica riposiziono nella Shappo e le sostituisco con la nuova vista settimanale
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire



le due pagine della settimana corrente, che ogni domenica riposiziono nella Shappo e le sostituisco con la nuova vista settimanale
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire



Le pagine a quadretti per il bullet journal, in modo da poter stabilire meglio giorno per giorno le cose da fare, e monitorare i progressi.
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire


Le informazioni ricorrenti, come le dimensioni della carta, il calendario della formula 1 o le tariffe delle poste italiane

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

Completano l’agenda delle bustine che contengono:
le pagine con i post it;
i rinforzi per i buchi delle pagine;
gli stickers per le decorazioni;
le flags per evidenziare qualcosa di importante.

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

 per la seconda parte, sulla decorazione, a domani ^ - ^

Nessun commento:

Posta un commento